Pomeriggio Benessere

Dopo le follie del Natale, arriva inevitabile la doccia d’acqua fredda che impregna le prime settimane del nuovo anno. Certo, i saldi e lo shopping fanno bene, e forse sarete tra coloro che non vedevano l’ora che passassero i giorni di festa, ma la salita che ci aspetta il primo mese dell’anno è comunque inevitabile. L’unico modo per renderla un po’ meno ripida, è uscire di casa e trascorrere il tempo libero con chi più ci aggrada.

Non c’è nulla che possa aiutarvi a trascorrere questi giorni come una buona dose di endorfina, capace di regalarvi piacevoli sensazioni di benessere. Abbiamo pensato così di preparare una lista di buoni propositi da inserire nella vostra agenda per affrontare il mese gennaio con un bel sorriso. Non dimenticate di coprirvi, fuori fa molto freddo!

Un pomeriggio di benessere con la vostra migliore amica

E’ vero che durante il Natale, tutti riescono a incontrare gli amici. Ma questi incontri sono di solito chiassosi, c’è un sacco di gente e confusione e raramente avete il tempo di parlare con chi realmente desiderate. E’ molto probabile che dopo le vacanze, vogliate passare più “tempo di qualità” con la vostra migliore amica. Fate un respiro profondo e ripetete dopo di noi: “spa”. Trascorrete il vostro “tempo di qualità” rilassandovi con bel massaggio esfoliante seguito da un bagno termale. Non c’è niente di meglio quando le temperature sono sotto lo zero.

Una passeggiata per i negozi del quartiere col vostro partner

Lavoro, vita sociale, viaggi, incombenze domestiche… Sì, vivete insieme, ma a volte avete la sensazione di non incontrarvi. Perché non trascorrete il vostro week-end vagando per i negozi del quartiere? Potrete trovare un oggetto per decorare la vostra casa e iniziare il nuovo anno con una sensazione nuova. O dedicarvi all’acquisto di libri, vinili e tesori d’epoca nei tanti negozietti vintage. E perché no, potete fermarvi lungo la strada per bere un buon bicchiere di vino e chiacchierare in tutto relax. Ci sembra un piano perfetto.

Un’escursione in montagna con vostra sorella

Dimenticarsi delle incombenze, del tumulto della città,dello stress, dei saldi, anche per un breve periodo di tempo. Se siete tra coloro che preferiscono lasciare stivaletti e tacchi nell’armadio per indossare un bel paio scarponi, questo è il piano che fa per voi. E se vostra sorella è della stessa opinione, approfittate per partire in sua compagnia.

Un’escursione in montagna, in un’accogliente baita, è il piano ideale in questo periodo in cui le strade sono affollate di gente alla ricerca dei migliori sconti.

Una bella pattinata sul ghiaccio con le amiche di sempre

E’ dimostrato che trascorrere del tempo con gli amici fa bene alla salute e mette di buon umore. Cioccolata calda, tante risate, questi giorni sono l’ideale per riunirsi e divertirsi. Perchè non aggiungere una bella pattinata su ghiaccio? Dopo uno spuntino a base di cioccolata calda è un’ ottimo modo per bruciare calorie. Piano perfetto per un pomeriggio d’inverno!

Un giro per mercatini con vostra madre

Che siano di artigianato, abbigliamento, vintage o d’antiquariato, i mercati delle pulci sono il luogo ideale per passeggiare con vostra madre e trascorrere del tempo lontano dalle vie più commerciali. Potete anche bere tranquillamente un caffè nel vostro bar preferito e commentare gli ultimi acquisti fatti insieme.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *